ITALIAEXCLUSIVE organizza le indimenticabili visite di Castelli medioevali delle Langhe e del Roero vi narra le loro storie, le leggende e le dicerie (Castello di Barolo, Castello di Govone, Castello di Grinzane Cavour, Castello di Magliano Alfieri, Castello di Mango, Castello di Monticello d'Alba, Castello di Pralormo, Castello di Saliceto, Castello di Serralunga d'Alba, Castello di Prunetta, Castello di Racconigi, Reggia di Venaria).
CANTINA GAJA, BARBARESCO - www.gajadistribuzione.it
GAJA, la Primadonna del vino italiano. Il Piemonte e' certamente una regione dove i valori della tradizione vengono gelosamente conservati e l'innovazione e' generalmente accolta con austerita' e diffidenza. Angelo Gaja grazie alla sua tenacia e il suo coraggio ha fatto del suo Barbaresco un vino di fama e apprezzamento internazionale. Lui per primo ha osato innovare questo vino (dagli anni 60) con tecniche che vanno dall'abbattimento vertiginoso della produzione per ettaro (per una maggior qualita'), al controllo della tempertura di fermentazione, all'uso di lunghi tappi e all'affinamento in barrique. I vini GAJA hanno una grande capacita' di invecchiamento e bottiglie di oltre 30 anni sono ancora in grado di esprimere sentori suadenti e morbidi di frutta matura. Bottiglie preziose, che rispecchiano perfettamente la personalità di Angelo, o meglio il suo modo di intendere il vino. Per questi, infatti, “l’artigiano deve fare dei vini che prima di tutto piacciano a egli stesso, quindi deve poi saperli raccontare.
ANTICHE CANTINE MARCHESI DI BAROLO - www.marchesibarolo.com
Le “Antiche Cantine dei Marchesi di Barolo” 200 anni fa, qui e’ iniziata una romantica storia. La storia della nascita del Barolo: il Re dei vini, il vino dei Re”. Romantica storia d'amore e di cavalleria che si conclude con un lieto fine e Inizia nel 1807 quando il marchese di Barolo Carlo Tancredi Falletti sposò a Parigi una nobildonna francese, Juliette Colbert Molevrie, pronipote del celebre ministro delle finanze del Re Luigi XIV.
BORGOGNO - www.borgogno.com
Cantina BORGOGNO è nel centro storico della di Barolo dal 1761, nelle sue antiche cantine scavate nel tufo vivo delle colline, si produce uno dei migliori vini al mondo il Barolo. BORGOGNO possiede una vasta collezione di vini molto vecchi, forse l'unico produttore dal quale è possibile acquistare le date di vini eccezionali, come il ... 1961. Cinque dei vigneti più preziosi CRU 'DI BAROLO sono la Fortuna di BORGOGNO che concedano al vino l’eleganza classica. Il vino è una metafora, la storia, il riconoscimento e l'informalità ... Vino è la follia, ma anche di guarigione ... Vino necessità la scoperta per godere appieno l'essenza. Il vino è la radice, la cultura e la ricchezza. Il vino è fatto di rimpianto, di rimorso, di sacrificio di passione, di impegno e di pazienza. conoscere il vino significa capire come è fatto e come lavorano le persone che lo "fanno"... Tutto questo è possibile solo quando noi conosciamo qualcuno che racconta la storia. La conoscenza permette la scelta! Quando sappiamo tutti i valori fisici e metafisici, selezioniamo un bicchiere che è in grado di suscitare in noi le emozioni.
TENUTA REALE DI FONTANAFREDDA - www.fontanafredda.it
FONTANAFREDDA vanta 155 anni di storia, fatta di lavoro, passione, rispetto per la terra e cultura del gusto, conserva intatte le testimonianze del suo nobile passato – la residenza di caccia reale, il borgo, le ampie cantine, i vigneti - ma continua ad innovarsi e a sperimentare, perfezionando ciò che la natura e la storia hanno tramandato.
HomeLuxury ServicesLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luoghi e destinazioni

PIEMONTE



































































































PIEMONTE SCI
LOMBARDIA

LIGURIA


FYI
ITRus