SESTRIERE è l'area sciistica centrale  della Via Lattea. Si trova ad un'altitudine di 2035 metri, per cui, la neve  è raramente un problema. La località è famosa per le sue piste  sempre ben battute, dove si svolgono le più importanti competizioni: le tappe della Coppa del Mondo del Campionati del Mondo. Le Olimpiadi passate hanno aggiunto maggiore  gloria a questo pupillo della famiglia Agnelli, proprietari della compagnia  automobilistica nazionale "Fiat". Infatti, in tutta la sua storia di 75 anni di Sestriere, Agnelli ha svolto il ruolo cruciale nello sviluppo della località, sponsorizzando  questa gigante industria turistica italiana. Le piste indimenticabili con ottimi impianti di risalita e alberghi di lusso, attirano turisti da tutto il mondo.


VIA LATTEA
Il luogo più famoso nella zona del turismo invernale del Piemonte è il comprensorio sciistico della Via Lattea. Come le innumerevoli stelle nel cielo notturno, davanti agli occhi dei turisti sfilano le città turistiche del comprensorio sciistico mondiale.
La Via Lattea ha unito non solo la località turistica italiana di Sestriere, Sauze d'Oulx, San Sicario, Cesana Torinese e Claviere, ma impianti di risalita si estendono su territorio francese per includere il Montgenevre. A totale disponibile degli sciatori ci sono quasi 450 km di piste e100 impianti di risalita. Lo sciare nella Via Lattea sorprende nella sua varietà. E non è solo per la ricchezza di piste, che si adattano per tutte le categorie di sciatori, ma anche in una combinazione unica di diverse aree sciistiche, ognuna delle quali è fine a se stessa per chi ama conquistare ogni giorno nuove piste. Avete l’opportunità di godere le piste di due paesi, l'Italia e la Francia.







Statistiche
• Altezza minima - 2035 m.
• Massima altezza 2823 m
• Inizio della stagione - Dicembre
• Fine della stagione – Aprile

Impianti di risalita:
• 33 impianti di risalita skilift
• 39 seggiovie
• 5 funivie
• 1 funicolare

Piste:
• un totale di 400 km
• "Blu" - 25%
• "Rosse" - 55%
• "Nere" - 20%

СARATTERISTICHE DELLE PISTE
Per i professionisti : interessante prima di tutto  è il  percorso dalla cima  di Monte Sises. Fu qui che sono stati svolti le  principali competizioni, comprese le Olimpiadi e la Coppa del Mondo, c'è anche la possibilità per lo sci notturno.  La Pista nera parte dalla cima di Motta (2823 m) e si scende su un ampio altopiano a Sestriere, anche se poi a Sestriere la pista entra nella categoria di media complessità. Da notare anche una discesa dalla cima Banchette (2555 m) alla Borgata. Questa pista nera ospita anche gare di freestyle.

• Per gli sciatori intermedi  è consigliato il versante del monte Motta. Ci sono un sacco di linee rosse, che  costellano l'altopiano tra Motta e Banchette e scendono  giù al Borgata. Inoltre saranno interessanti le piste sul versante di monte Sises, che scendono da monte Alpet su entrambi i lati della pista olimpica. Alcune di queste piste portano in un luogo Grandzhesises (1839 m). E molto interessante per sciatori esperti l'intero settore Sansicario. Numerose piste rosse, la maggior parte delle quali si svolgono in una pineta, sono abbastanza complesse ed è una grande esperienza ed è un colpo di adrenalina. Anche molto interessante  le parti superiori di Sauze d'Oulx (1503 m) e Claviere (1760 m).

• Per i principianti, si consiglia le piste semplici su territorio pianeggiante di Sestriere. Ci sono tante pisteblu leggere, con skilift. Piacevole anche  la discesa sul dolce pendio di Sestriere a Borgata. Buone condizioni per principianti ci sono nella parte bassa  di Sauze d'Oulx e Sansicario. Ma le migliori piste  per i primi passi  offre la parte francese della zona della Via Lattea,  Montgenevre. 
SVAGO
A Vostra disposizione: Centro Sportivo Comunale, lussuosa piscina panoramica esterna riscaldata, campi da tennis, una palestra di grandi dimensioni, sauna e jacuzzi. Dopo le faticose  attività diurne, i turisti sono invitati  a passare le piacevoli serate nei numerosi bar, ristoranti e discoteche.

HomeLuxury ServicesLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luoghi e destinazioni

PIEMONTE
























































































































PIEMONTE SCI
LOMBARDIA

LIGURIA


FYI
ITRus