Dal 01 Maggio a 30 Settembre

GIORNO 1

Arrivo in aeroporto a GENOVA, incontro con la guida che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Trasferimento a LEVANTO.
Check-in a VILLA MARGHERITA by the sea", un gioiello in stile liberty. Ubicata nel centro di Levanto, la struttura sorge a 400 metri dal Mar Ligure. Camera doppia Classic.
Pranzo presso ristorante OSTERIA TUMELIN. Menu DEL CAPITANATO di quattro portate, a base di pesce freschissimo, valorizza le ricette ricchissimeе di sapori e di profumi della cucina ligure.
Visita del CASTELLO DI LEVANTO, la costruzioni simbolo della città, risalente al 1165, maestosa sagoma suggestivа in perfetto stile gotico-romanico, situata nella parte storica del borgo levantese. Quando, nel 1637, venne posta a Levanto la sede del Capitanato della Repubblica di Genova, il castello divenne residenza del Capitano.
Trasferimento a SESTRI LEVANTE.
La scoperta della "città dei due mari", che riserva ai suoi visitatori le meravigliose viste sugli straordinari baie "delle Favole" e "del Silenzio", incantati angoli di costa ligure chiusi ad arco dalla falce di luna di una bella spiaggia sabbiosa e dalla sequenza di facciate colorate "alla genovese".
Сena presso ristorante PORTOBELLO. Affacciato sulla spiaggia della splendida Baia del Silenzio, il ristorante Portobello offre una vista incantevole e i gusti e i profumi mediterranei indimenticabili. Menu MARE APERTO di quattro portate.
Trasferimento a LEVANTO.
Notte presso VILLA MARGHERITA.

GIORNO 2
Colazione presso VILLA MARGHERITA.
Trasferimento a CAMOGLI.
L’ESCURSIONE IN BARCA GOLFO PARADISO sulla COSTA LIGURE con le visite alle baie Camogli, S Fruttuoso, Portofino. Un'affascinante gita che da la possibilità di ammirare dal mare un tratto di costa ligure, il Golfo di Genova, il Golfo Paradiso e infine il Golfo del Tigullio. Vi aspettano i colori brillanti dei giardini mediterranei e dei parchi secolari, gli antichi castelli e le piccole spiagge, incontaminate e poco accessibili.
Sbarco a S FRUTTOSO.
Visita all'ABBAZIA DI SAN FRUTTUOSO.
Pranzo presso RISTORANTE LA CANTINA. L’intimità e la bellezza del luogo suggeriscono emozioni romantiche. I tavolini sono posti sulla terrazza incastonata nella roccia di fronte il mare. Gustosi piatti a base di pesce fresco, molluschi e crostacei pescati nel golfo e rigorosamente cucinati al momento, secondo tradizione locale. Menu TESORI MARINI di quattro portate. Relax sulla magnifica spiaggia di S. FRUTTOSO, uno degli angoli più belli della Liguria.
Trasferimento a PORTOFINO. Una visita al centro storico, al CASTELLO BROWN nel Golfo del Tigullio e alla CHIESA DI SAN GIORGIO.
Trasferimento a CAMOGLI.
Сena presso ristorante VENTO ARIEL, il tempio del pesce e del vino. Un vento che è di buon augurio, magico, citato da Shakespeare. Un ristorante dove il pesce appena pescato è il protagonista. Grigliate di pesce, frittura mista, il mosaico di acciughe (acciughe cucinate in cinque modi differenti, servite in un unico spettacolare piatto), la buridda di seppie, il riso pilaf ai frutti di mare, gli spaghetti ai totanetti in inchiostro di mare e le esclusive costolette di rombo chiodato selvaggio brasato al forno: sono queste alcune specialità che si possono gustare al Ristorante Vento Ariel. Le materie prime cambiano a seconda di quanto la natura, in ogni stagione, offre. Per questo, non esiste un menù fisso: perché gli ingredienti davvero freschi cambiano, a seconda delle stagioni. Menu IL PESCATO DEL GOLFO DI PARADISO di quattro portate.
Trasferimento a LEVANTO.
Notte presso VILLA MARGHERITA.

GIORNO 3
Colazione presso VILLA MARGHERITA.
Trasferimento in treno a MONTEROSSO. La visita nella città vecchia. Il borgo più antico delle Cinque Terre preserva gli splendidi siti archeologici come CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA, IL CONVENTO DEI CAPPUCCINI e LA TORRE AURORA. Qui si trova la più grande spiaggia di tutta la costa, “sorvegliata” da un imponente gigante Nettuno. Relax.
Degustazione presso L'ENOTECA DU SCIACCHETRÀ offre una vasta selezione di vini, grappe, liquori, un’ottima scelta di oli, pesto, salse, confetture e prodotti artigianali tipici locali. In Liguria vi è una lunga tradizione vinicola favorita dalla posizione geografica ed dal clima mite della regione. I vini liguri piacciono per il loro stile, sapido e fruttato e quel carattere decisamente mediterraneo che si ritrova nelle Cinque Terre, nel Pigato, nei Vermentino e anche nei rossi come Rossese di Dolceacqua o Ormeasco… E poi lo straordinario e leggendario Cinque Terre Sciacchetrà, vino passito dolce e liquoroso.
Trasferimento in treno a VERNAZZA. La visita nella città. La regina dei borghi italiani, oltre le sue case colorate, i suoi viottoli e i sentieri tra ulivi e limoni, sempre spettacolari offre agi spettatori le magnifiche CHIESE DI SANTA MARGHERITA D’ANTIOCHIA, DI SAN FRANCESCO, il maestoso PALAZZO CON GALLERIE e l’antica TORRE DI BELFORTE del CASTELLO DI A. DORIA.
Trasferimento in treno a CORNIGLIA. Il villaggio più piccolo delle Cinque Terre. Arroccato su di una suggestiva scogliera alta un centinaio di metri sul livello del mare, riserva per i suoi ospiti un bellissimo panorama della costa. La visita alla CHIESA DI SAN PIETRO, LA CAPPELLA DEI FLAGELLANTI DI S. CATERINA, SANTUARIO DI NOSTRA SIGNORA DELLE GRAZIE.
Trasferimento in treno a MONTEROSSO.
Cena presso TRATTORIA CIAK LA LAMPARA. La specializzata del ristorante non solamente il pesce fresco! Da diversi anni possiede il suo "orto", dove sono allevati i protagonisti della cucina CIAK: patate, pomodori, basilico, cipolla, aglio, limoni, uva e olive. Sarà servita la famosa zuppa di pesce LAMPARA.
Trasferimento in treno a LEVANTO.
Notte presso VILLA MARGHERITA.

GIORNO 4
Colazione presso VILLA MARGHERITA.
Trasferimento in treno a MANAROLA.
Visita alla COOPERATIVA AGRICOLTURA CINQUE TERRE. In Liguria vi è una lunga tradizione vinicola favorita dalla posizione geografica ed dal clima mite della regione. La particolare tipologia del terreno ha fatto si che per coltivare la vite si rendesse necessario costruire dei terrazzamenti, frutto di un lavoro di secoli, che creano bellissimi scenari. Luoghi che emozionano, terreni verticali, dove la mano di chi ama il territorio ha recuperato e scolpito i pendii, con il rispetto per la Natura e le antiche tradizioni. Visita al vigneto, cenni di viticoltura e di recupero del territorio, storia dell’azienda e degustazione di vino con assaggio di una varietà ricchissima di prodotti tipici liguri, un insieme di sapori e di profumi che provengono sia dai frutti della terra sia dal pescato del mare.
Passeggiata sulla VIA DELL'AMORE è una strada pedonale a picco sul mare Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, area dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.
Arrivo a RIOMAGGIORE. Stretto tra due ripide colline terrazzate che scendono al mare in ripide balze, l’antico borgo di Riomaggiore, colpisce il visitatore con le sue case costruite in verticale e deliziosamente colorate, mentre passeggiando tra i vicoli, le volte e le scale del borgo, si resta affascinati dall’alternarsi di luci ed ombre. Visita centro storico.
Cena presso ENOTECA DAU CILA. Ristorante, (dal nome di un simpatico pappagallo) elegante ma al tempo stesso informale, propone una cucina ligure con piatti rivisitati. L’antipasto di mare con portate preparate al momento è uno dei piatti imperdibili. I ravioli di cernia con dadolata di zucchine e vongole, gli Spaghetti alla triglie con zafferano e fiori di zucca su specchio di melanzane, la Pasta alle acciughe di Monterosso e le Linguine con gamberi di santa margherita ligure sono dei must stagionali ma meritano di essere citati. Il muscolo ripieno è un piatto ligure sempre in menu. Una vera chicca è la cantina tutta in pietra, rivisitata da un noto architetto milanese che ha saputo conservarne lo spirito autentico. E in estate si mangia sulla veranda con vista mare.
Trasferimento in treno a LEVANTO.
Notte presso VILLA MARGHERITA.

GIORNO 5
Colazione presso VILLA MARGHERITA.
Trasferimento in Battello a PORTOVENERE. Visita a centro storico.
Pranzo presso RISTORANTE PIZZERIA IL TIMONE. La Chef Antonella attualmente Presidente dell’Associazione Pizza Planet – Scienza e Cultura della Pizza, crea piatti della tradizione ligure uniti al piatto italiano per eccellenza: la pizza. GRAN MENÙ Sapori Liguri del Forno.
Visita al CASTELLO DORIA, CHIESA DI SAN LORENZO e DI SAN PIETRO, GROTTA ARPAIA.
Relax su una piccola spiaggia davanti alle piantagioni di mitili del Golfo.
Trasferimento in Battello a LEVANTO.
Notte presso VILLA MARGHERITA.

GIORNO 6
Colazione presso VILLA MARGHERITA.
Check-out da hotel VILLA MARGHERITA.
Trasferimento a FINALE LIGURE.
Check-in a LIDO RESORT. L’edificio in stile Liberty posizionato direttamente sulla spiaggia, sul lungomare pedonale. Lasciatevi sedurre dai momenti trascorsi nella terrazza panoramica al settimo piano. Da lassù la vista mare è davvero stupenda. Appartamenti STUDIO CHARME per 2 persone.
Pranzo presso RISTORANTE LA TAVERNETTA, dove il piacere della buona tavola è autentico, contraddistinto soprattutto da ingredienti semplici, preparazioni sobrie, sapori e profumi delicati. MENÙ SPECIALITÀ DELLA CASA di quattro portate.
Relax. Mettetevi comodi in uno sdraio su una magnifica spiaggia privata di LIDO RESORT, uno degli angoli più belli della Liguria.
Cena presso ENOTECA MOMBRINO DIVINO è specializzato nelle Coquillage. Tenera bontà col guscio offre sapori dolci, iodati, sensuali. Questi magnifici tesori del mare sono accompagnati dagli ottimi vini, scelti con cura e passione nella sua ampia enoteca da Luca, il proprietario con il cuore e palato di un autentico gourmet. MENÙ DOLCEZZA E DELICATEZZA di quattro portate.
Notte presso LIDO RESORT.

GIORNO 7
Colazione presso LIDO RESORT.
Trasferimento a PIEVE DI TECO.
La visita nella CANTINA TENUTA MAFFONE , degustazione di vini e la narrazione sul vino, sulla sua storia, sulla classificazione, sull'armonia, sull’abbinamento "classico" e "non tradizionale" con la cucina. Ci sono persone e ci sono dei.... Signori, direttamente dalla cima del Sacro Monte Olimpo discese Bruno Pollero e si stabilì nella VALLE ARROSCIA del paradiso ligure. Egli produce vino e olio d'oliva, coltiva frutta e verdura e testimonia ai noi mortali l'ispirazione di Dioniso.
LA VALLE ARROSCIA è una meravigliosa scoperta affascinante. Tu al centro dell’universo, con una mano in cielo e un piede nel mare!!! Visita al RESY RANCH: è il profumo del fieno, del miele, di una grigliata di tenera carne Black e Red Angus, è l'odore del legno e del cuoio e il luogo che vi insegna a sussurrare ai cavalli ! Cena presso RESY RANCH
Trasferimento a FINALE LIGURE.
Notte presso LIDO RESORT.

GIORNO 8
Colazione presso LIDO RESORT.
Trasferimento a GENOVA. Visita al PORTO ANTICO DI GENOVA.
Pranzo presso IL MARIN - RISTORO DEL PORTO ANTICO, è il ristorante gourmet di Eataly Genova completamente dedicato al mare. Il protagonista della cucina è senza dubbio il pesce: ogni giorno, sui tavoli de Il Marin potrai assaggiare piatti creativi e originali, realizzati nel rispetto del mare e per esaltarne il gusto. Trippa al nero di seppia e seppie legate dal frutto della passione: una scommessa vinta. Menu I CLASSICI di cinque portate.
Visita al centro storico, ai monumenti della città sulla scelta del cliente.
Apericena presso caffè ed enolibreria LA NOUVELLE VAGUE, un punto di ritrovo nel cuore della città, molto amato e frequentato dai genovesi. Lo stile raffinato e ricercato degli interni, tratteggiato dalle colonne e dalle volte di un antico palazzo del Seicento, sono incantevoli.
Trasferimento a FINALE LIGURE.
Notte presso LIDO RESORT.

GIORNO 9
Colazione presso LIDO RESORT.
Relax sulla spiaggia privata di LIDO RESORT.
Trasferimento a SANREMO.
Una visita al centro storico medievale, chiamato “LA PIGNA”. Una pausa dedicata allo shopping nella moderna VIA MATTEOTTI, dove boutique e gioiellerie saranno una gioia per i vostri occhi. Al termine della via potrete visitare il CASINÒ e la CHIESA RUSSA SAN BASILIO, costruiti all’inizio del Novecento.
Cena presso 'LA VITA È BELLA!'. Il ristorante di tradizione mediterranea. I migliori piatti storici rivisitati, dall'estro creativo dello chef Angelo Caporusso. Ingredienti freschi e genuini con vini di grande prestigio... Ogni settimana in menu 'LO CHEF CONSIGLIA' dei nuovi piatti preparati con prodotti freschi di stagione.
Trasferimento a FINALE LIGURE.
Notte presso LIDO RESORT.

GIORNO 10
Colazione presso LIDO RESORT.
Un appuntamento d’amore con la PESCATURISMO per vivere il mare insieme a chi, della pesca, ne ha fatta una professione. Potrete assistere e partecipare alle operazioni di pesca con palamiti, reti da posta, traina, filaccioni e bolentini insieme a gente del mestiere. La degustazione sulla barca di prodotti tipici delle marinerie italiane e di pesce appena pescato e preparato sul momento.
Visita al centro storico FINALBORGO. Un “Viaggio nel Medioevo”.
Cena presso AI CUATTRU CANTI. Cenare in un "carugio" ligure all'aperto è sempre affascinante. Finalborgo è un gioiellino e questa piccola osteria dall'atmosfera famigliare è perfettamente intonata. La farinata (classica e di grano) e torte salate sono regine di Ai Cuattru Canti e di cucina vera ligure.
Notte presso LIDO RESORT.

GIORNO 11
Colazione presso LIDO RESORT.
Trasferimento a Aeroporto.
HomeLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luxury services
TURISMO
Turismo enogastronomico
Turismo marittimo
Turismo sciistico
Milano lifestyle


IMMOBILIARE
BUSINESS
ISTRUZIONE


FYI
ITRus