Dal 01 maggio al 30 settembre

GIORNO 1

Arrivo in aeroporto, incontro con la guida che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Trasferimento a PORTOFINO.
Check-in a Hotel 5 stelle SPLENDIDO, camera doppia con vista sul mare e sulla Piazzetta di Portofino.
Pranzo presso ristorante LA TERRAZZA che si affaccia sulla Baia di Portofino e offre agli ospiti un'esperienza indimenticabile. Ristorante è rinomato per il suo eccellente menu a base di fresche specialità della cucina mediterranea. Menu è SUGGERIMENTI DELLO CHEF di cinque portate dello Chef Corrado Corti.
Una visita al centro storico di Portofino, al CASTELLO BROWN nel Golfo del Tigullio e alla CHIESA DI SAN GIORGIO.
Cena presso ristorante CHUFLAY. Nella splendida cornice di Portofino, sulla famosa piazzetta. Il locale di tono elegante con fresco dehors. La sera, le dolci note di un piano accompagneranno le deliziose specialità di mare. Il fascino sofisticato del ristorante ha attirato ospiti famosi come James Cameron, Ronald Howard e Rod Stewart. Menu di PESCE E CROSTACEI FRESCHI DEL TIGULLIO dello Chef Roberto Villa.
Notte presso HOTEL SPLENDIDO.

GIORNO 2
Colazione presso HOTEL SPLENDIDO.
Check-out da hotel SPLENDIDO.
Viaggio a bordo di LUSSUOSA IMBARCAZIONE AMERIGO sulla COSTA LIGURE con le visite alle baie di CINQUE TERRE e gli ancoraggi. Parco Nazionale delle Cinque Terre sono cinque affascinanti villaggi, colorati a varie tinte brillanti, disposti su scogliere a picco sul mare. Si collegano con un centinaio di sentieri con il paesaggio inviolato, incorniciati da una natura e paesaggi da favola. Vi aspettano gli antichi castelli e una grande quantità di piccole spiagge per tutti i gusti, incontaminate e poco accessibili.
Arrivo al porto di MONTEROSSO.
Visita nella città vecchia. Il borgo più antico delle Cinque Terre preserva gli splendidi siti archeologici come CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA, IL CONVENTO DEI CAPPUCCINI e LA TORRE AURORA. Qui si trova la più grande spiaggia di tutta la costa, “sorvegliata” da un imponente gigante Nettuno.
Degustazione presso L'ENOTECA DU SCIACCHETRÀ offre una vasta selezione di vini, grappe, liquori, un’ottima scelta di oli, pesto, salse, confetture e prodotti artigianali tipici locali. In Liguria vi è una lunga tradizione vinicola favorita dalla posizione geografica ed dal clima mite della regione. I vini liguri piacciono per il loro stile, sapido e fruttato e quel carattere decisamente mediterraneo che si ritrova nei buoni Cinque Terre, nel Pigato, nei Vermentino e anche nei rossi come Rossese di Dolceacqua o Ormeasco… E poi lo straordinario e leggendario Cinque Terre Sciacchetrà, vino passito dolce e liquoroso.
Arrivo al porto di VERNAZZA, forse il più bel borgo delle CINQUE TERRE..
Pranzo presso il ristorante BELFORTE. Nasce circa 45 anni fa,da sempre gestito dalle famiglie del luogo è stato rinomato per la sua incredibile posizione prospiciente il mare e per la nuota frequenza di artisti di teatro,di conosciuti pittori e cantanti tanto da crearsi la fama di ritrovo quasi obbligatorio per incontri culturali e cene al chiar di luna. S’intrecciano cosi la cultura del mangiare con quella dell'arte per il piacere di chi le gestisce e delle persone che da fuori venivano a frequentare le terrazze della torre di avvistamento Medievale. La sua cucina tipica e facile fatta di prodotti locali e delle piu famose ricette Liguri. I vecchi sapori degli orti liguri, fatti solo di cose semplici ben messe insieme, si fondono con il gusto del pesce preso la mattina dal pescatore, nel mare antistante gli scogli di Vernazza. Qui trovate il piacere di cucinare per gli altri, perchè stiano bene. Menu BELFORTE di cinque portate.
La visita nella città VERNAZZA. La regina dei borghi italiani, oltre le sue case colorate, i suoi viottoli e i sentieri tra ulivi e limoni, sempre spettacolari offre agi spettatori le magnifiche CHIESE DI SANTA MARGHERITA D’ANTIOCHIA, DI SAN FRANCESCO, il maestoso PALAZZO CON GALLERIE e l’antica TORRE DI BELFORTE del CASTELLO DI A. DORIA.
Cena presso IMBARCAZIONE AMERIGO. Graziella è l'anima dell'Amerigo e l'imbarcazione è il contenitore perfetto per i suoi talenti, le sue attitudini e tutte le sue capacità professionali. Descrivere la cucina ed i menù dell’Amerigo non è affatto facile. Nessuno dei termini comunemente usati rende l’idea delle coccole a base di cibo con cui Graziella vizia i suoi ospiti. Per Graziella l’ingrediente principale dei piatti è l’assoluta freschezza dei suoi componenti ed il condimento preferito è la dedizione. Menu PROFUMO DI MARE di quattro portate.
Notte presso IMBARCAZIONE AMERIGO.

GIORNO 3
Colazione presso IMBARCAZIONE AMERIGO.
Arrivo e sbarco a RIOMAGGIORE.
Visita centro storico RIOMAGGIORE.
Passeggiata sulla VIA DELL'AMORE è una strada pedonale a picco sul mare Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, area dichiarata dall'UNESCO patrimonio mondiale dell'umanità.
Pranzo presso IMBARCAZIONE AMERIGO.
Arrivo e sbarco a PORTO VENERE.
Una visita al centro storico di PORTO VENERE, al CASTELLO DORIA, CHIESA DI SAN LORENZO e DI SAN PIETRO, GROTTA ARPAIA, ISOLA DEL TINO e ISOLA DI PALMARIA.
Arrivo e sbarco a AMEGLIA.
Cena presso ristorante MAURO RICCIARDIALLA LOCANDA DELL’ANGELO “Stella Michelin” dal1998. La creatività di Mauro Ricciardi in cucina è inesauribile. Per lui cucinare è un'arte: i suoi piatti devono prendere voce, suscitare emozioni, regalare ai clienti attimi di felicità e... il desiderio di tornare! Il menù “Mauro Ricciardi Alla Locanda dell’Angelo” di quattro portate è ispirato dal carattere e dalla fantasia del cuoco.
Notte presso IMBARCAZIONE AMERIGO.

GIORNO 4
Colazione presso IMBARCAZIONE AMERIGO.
Trasferimento a GENOVA.
Check-in hotel a 5 stelle GRAND HOTEL SAVOIA camera doppia SUPERIOR.
Visita al PORTO ANTICO DI GENOVA.
Pranzo al ristorante THE COOK. Menu IL MARE "MIO" di quattro portate, ben elaborate nell'aroma, nel gusto e nel design, dello chef Ivano Ricchebono, titolare di una stella Michelin.
Una visita al centro storico di GENOVA
Aperitivo presso caffè ed enolibreria LA NOUVELLE VAGUE, un punto di ritrovo nel cuore della città, molto amato e frequentato dai genovesi.
Сena presso l’elegante e romantico ristorante SALGARI. Potrete gustare i prelibati piatti di pesce fresco che ogni mattina il Chef Luciano Cappannelli sceglie per voi nelle principali pescherie del porto di Genova. In estate vi aspetta un paesaggio magnifico, all’aria aperta sulla splendida terrazza panoramica al settimo piano dell’hotel. L’occasione è unica per ammirare Genova dall’alto, i suoi tetti, i vicoli che rendono questa terra unica e misteriosa e il mare blu, dominato dalla lanterna, simbolo della città. Menù PIATTO DEL VASCELLO E PIATTO DEL di tre portate.
Notte presso GRAND HOTEL SAVOIA.

GIORNO 5
Colazione presso GRAND HOTEL SAVOIA.
Trasferimento a GUARENE.
Check-in a Hotel 5 stelle CASTELLO DI GUARENE, camera doppia CASTLE ROOM, con terrazzo privato, vista sulle colline del Roero e sulla catena delle Alpi.
Trasferimento a LA MORRA.
Pranzo presso LOCANDA NEL BORGO ANTICO. Menu I PIATTI DEL CUORE di sei portate dello chef Massimo Camia, titolare di una stella Michelin.
Trasferimento a BAROLO.
Escursione al centro storico di Barolo, al CASTELLO FALETTI e MUSEO DEL VINO.
La visita nelle ANTICHE CANTINE DEI MARCHESI DI BAROLO con accesso al caveau personale del proprietario, degustazione di vini (la possibilità di acquistare vini rari, di riserva e di lungo invecchiamento).
Trasferimento ad ALBA.
Visita guidata del centro storico di Alba.
Cena presso il ristorante PIAZZA DUOMO. Otto piatti storici dello chef Enrico Crippa, maestro di sapori e accostamenti nel rispetto della tradizione, titolare di tre stelle Michelin.
Notte presso CASTELLO DI GUARENE.

GIORNO 6
Colazione presso CASTELLO DI GUARENE.
Trasferimento a ALASSIO.
Check-in hotel a 5 stelle GRAND HOTEL ALASSIO camera doppia DE LUXE.
Pranzo presso RISTORANTE GRAND HOTEL. Menu espirato all’opera di Marcel Proust “ALLA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO” che indica il cammino dei ricordi, dove colori, suoni e sapori ci riporta immancabilmente a dolci momenti vissuti. Un viaggio alla scoperta di sapori.
Mettetevi comodi in uno sdraio su una magnifica spiaggia privata di GRAND HOTEL ALASSIO, uno degli angoli più belli della Liguria.
Un indimenticabile aperitivo sul TERRAZZA GAZEBO, il punto migliore da cui godere una delle più belle viste sui tramonti di Alassio, mentre sorseggiate un cocktail divino.
Cena presso RISTORANTE SAN GIORGIO, situato in un grazioso e caratteristico paese arroccato sulla collina. Il borgo medioevale di Cervo ha vicoletti stretti e una bellissima vista del mare. La cucina di Caterina Lanteri Cravet, titolare di una stella Michelin è attenta alle nuove tendenze, cucina molecolare, destrutturata, fusion, ma se vogliamo assaporare un piatto e distinguere gli ingredienti che lo compongono la regola e: Grande materia prima e semplicità di contenuto. I Piatti sono sempre un felice matrimonio tra Pesce, Crostacei, Frutti di Mare e Verdure di Stagione.
Notte presso GRAND HOTEL ALASSIO.

GIORNO 7
Colazione presso GRAND HOTEL ALASSIO.
Relax in spiaggia privata di GRAND HOTEL ALASSIO. Pranzo presso RISTORANTE GRAND HOTEL di quattro portate.
La Talassoterapia nella SPA THALASSIO. Un vero gioiello della Riviera Ligure, curato in ogni dettaglio: 1500 m2 distribuiti su tre piani con una piscina interna con idromassaggio, di acqua di mare microfiltrata e portata a temperature che la talassoterapia richiede, dotata di ampia luce naturale attraverso le grandi vetrate della costruzione piramidale, sino al solarium della terrazza principale. L’acqua di mare raccolta a più di 900 metri di distanza dalla riva, garanzia di purezza, consente straordinari benefici ed effetti salutari sull’organismo umano. Le cure idropiniche con l’obiettivo di riequilibrare l’area osteo-muscolare, con effetto drenante, la riattivazione della circolazione, e la riduzione della cellulite e delle adiposità localizzate.
Una visita al centro storico di FINALBORGO, l’aria da marchesi, dove ogni via e ogni piazza sono una conquista e una sorpresa.
Cena presso ristorante IL VESCOVADO, ospitato nelle stanze quattrocentesche del Palazzo Vescovile di Noli. Luogo di delizie per veri gourmet abbandonati al piacere di una degustazione ispirata alle tradizioni gastronomiche liguri e mediterranee. La cucina sposa l’uso esclusivo di prodotti di prima qualità e ingredienti di terra e di mare scelti fra i mercati locali e regionali. Lo chef Giuseppe Ricchebuono, titolare di una stella Michelin.
Notte presso GRAND HOTEL ALASSIO.

GIORNO 8
Colazione presso GRAND HOTEL ALASSIO.
Relax in spiaggia privata di GRAND HOTEL ALASSIO.
Pranzo presso RISTORANTE GRAND HOTEL.
Trasferimento a IMPERIA.
Una visita al centro storico di IMPERIA.
Cena presso ristorante SARRI. La particolarità è in una cucina di pesce dagli accostamenti inusuali, ma sempre equilibrati, che rilasciano caleidoscopiche varietà di sapori e di emozioni. Chef Andrea Sarri, titolare di una stella Michelin dà vita a un delizioso luogo d’incontro per gli amanti della buona cucina nel piccolo paesino di pescatori direttamente sul mare alle porte di Imperia. La cantina che svolge un ruolo di primo piano con un’offerta di più di duecento prestigiose etichette conservate in tegole antiche. Menu degustazione “LASCIATEMI FARE” di cinque portate.

GIORNO 9
Colazione presso GRAND HOTEL ALASSIO.
Trasferimento a MONTE CARLO.
Check-in a HÔTEL DE PARIS MONTE-CARLO 5 stelle, camera doppia con vista sul mare EXCLUSIVE ROOM - SEA VIEW.
Pranzo in ristorante LE LOUIS XV - ALAIN DUCASSE. Menu LES JARDINS DE PROVENCE, assolutamente unico, di sei portate dello chef Franck Cerutti, titolare di tre stelle Michelin, diventerà la Vostra esperienza gastronomica indimenticabile.
Passeggiata a MONTE CARLO, visite dei luoghi più importanti del Principato. Shopping nelle boutique e showroom più prestigiosi.
Una visita all’ESPOSIZIONE DI AUTO D'EPOCA DEL PRINCIPE RANIERI III.
Cena al ristorante MIRAZUR con ottima cucina e vista sul mare. Individuale menu CARTA BIANCA dello chef Mauro Colagreco, titolare di due stelle Michelin, è dedicato alla sublimazione della stagionalità e alla specialità del giorno.
Visita alla prima casa da gioco in Europa e uno dei più antichi stabilimenti di gioco del pianeta - CASINO DU MONTE CARLO.
Notte presso HÔTEL DE PARIS MONTE-CARLO.

GIORNO 10
Colazione presso HÔTEL DE PARIS MONTE-CARLO.
Trasferimento in aeroporto.

 

HomeLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luxury services
TURISMO
Turismo enogastronomico
Turismo marittimo
Turismo sciistico
Milano lifestyle


IMMOBILIARE
BUSINESS
ISTRUZIONE


Offerte
FYI
ITRus