Tour 5 starsTour 4 starsTour countryOfferte
Tour Master Class Food
TOUR MASTER CLASS FOOD EXPO 2015

GIORNO 1

Arrivo in aeroporto, incontro con la guida che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Trasferimento MILANO.
Check-in a BARCELÓ MILAN HOTEL 4 stelle camera doppia SUPERIOR.
Pranzo presso il ristorante TONDO. Spazio ampio e luminoso pieno di forme avvolgenti, morbide e rotonde che provengono da una realtà diversa. Architetto fiorentino Simone Micheli propone di rivivere loro anima tramite i colori vivaci: rosso, giallo e verde. Menu TONDO MULTITASKING, copre una vasta gamma di richieste culinarie. La pizza fatta al forno legna in diverse varianti: classica, con farina integrale e kamut. Carne, cotta dentro la bolla di plexiglas, conserva tutti i gusti e i sapori. Chef Fabrizio Colzani crea armonia fra tradizione e modernità. Tutte le materie prime, utilizzate nella cucina, sono di produzione biologica. Menu RURALE di cinque portate è una delizia.
Visita guidata del centro storico di MILANO e il MUSEO DEL XX SECOLO, shopping.
Cena presso il ristorante panoramico "Art Deco" del MUSEO DEL XX SECOLO GIACOMO ARENGARIO. IL Menu DEL XX SECOLO dello chef Giacomo Arengario è basato sui piatti della vecchia tradizione milanese.
Notte presso BARCELÓ MILAN HOTEL.

GIORNO 2
Colazione presso BARCELÓ MILAN.
Visita all’ESPOSIZIONE UNIVERSALE EXPO MILANO 2015, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione, una vetrina mondiale in cui i Paesi mostreranno il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Cena presso il ristorante UNICO una stella Michelin. All’ultimo piano del grattacielo WORLD JOIN CENTER, vi attende un panorama mozzafiato e l’esperienza e la sapienza gastronomica dello chef Fabio Baldassarre. I suoi piatti sono ispirati alla cucina mediterranea. Ogni stagione ha i propri sapori, ingredienti e preparazioni. Lo chef li interpreta attraverso la propria personalità ed esperienza. Il menu TRA MARE, MONTAGNE E CITTÀ, a quattro portate, è Un viaggio di gusti e consistenze che caratterizzano l’anima e la filosofia e dello stile culinario dello chef!
Notte presso BARCELÓ MILAN HOTEL.

GIORNO 3
Collazione presso BARCELÓ MILAN HOTEL.
Check-out BARCELÓ MILAN HOTEL .
Trasferimento a LA MORRA, al vostro servizio è disponibile un’auto di lusso con autista per ogni destinazione.
Check-in HOTEL CORTE GONDINA, camera doppia SUPERIOR.
Relax : la possibilità di usufruire dell’area wellness (piccola palestra con attrezzi, idromassaggio, sauna, bagno turco) e della piscina esterna.
Pranzo presso ristorante SCUDERIE DEL CASTELLO DI GOVONE. Menu classico “alla carta”, di quattro portate dello chef Bruno Cingolani, Il membro di un’accreditata associazione nazionale dei cuochi Italiani “Unione Italiana Ristoratori”.
Trasferimento a BORGOMALE.
La visita al poeta del formaggio e produttore alla CASCINA PISTONE. La degustazione con il maestro casaro in un Intimo e accogliente "Ciabot" ( di cinque formaggi, salumi e insaccati, marmellate, salsa "cugnà", pane artigianale e vino Dolcetto o Nebbiolo).
Trasferimento a LA MORRA
Cena presso ristorante BOVIO. Menù DEGUSTAZIONE di sei portate, fantasiose ed eleganti, dello chef Marco Boschiazzo.
Notte presso HOTEL CORTE GONDINA.

GIORNO 4
Collazione presso HOTEL CORTE GONDINA.
Trasferimento a ALBA.
LEZIONI DI CUCINA E RICETTE MAGISTRALI CON TARTUFO con lo chef Bruno Cingolani.
Pranzo al ristorante DULCIS VITIS. Verranno servitele le proprie delizie culinarie in compagnia dello chef Bruno Cingolani.
Visita guidata del centro storico di ALBA.
La visita alla prestigiosa cantina RENATO CORINO. Degustazione di vini, seminario sulla terrazza panoramica con vista sui vigneti. La narrazione del sommelier professionista sul vino, sulla sua storia, sulla classificazione, sull'armonia, sull’abbinamento "classico" e "non tradizionale" con la cucina.
Cena presso LABORATORIO ARTIGIANALE DELLA PIZZA ROSSOPOMODORO. La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti (detti "cornicione"), essa viene preparata seguendo precise regole e una lavorazione artigianale che si tramanda di generazione in generazione, è anche intesa come la pizza italiana per antonomasia.
Trasferimento a LA MORRA.
Notte presso HOTEL CORTE GONDINA.

GIORNO 5
Collazione presso HOTEL CORTE GONDINA.
Trasferimento a ALBA.
LEZIONI DI CUCINA E RICETTE A BASE DI PESCE con lo chef Bruno Cingolani.
Pranzo al ristorante DULCIS VITIS. Verranno servitele le proprie delizie culinarie in compagnia dello chef Bruno Cingolani.
La visita alle cantine storiche CONTRATTO. Degustazione preso la cantina che e‟ conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. Le grandiose cantine rappresentano un vero tesoro per l'azienda e sono tra le più belle del loro genere e state scavate nel tufo calcareo fino ad una profondità di 32 metri. A dal 2013 entreranno a far parte del patrimonio UNESCO.
Visita all'AZIENDA AGRICOLA GALA, che nasce dalla tradizione del padre e dei nonni, dove seguono la lavorazione della nocciola in tutte le fasi dalla sgusciatura alla tostatura, creando anche la granella, la farina e la pasta, infine anche le creme spalmabili e alcune tipologie di prodotti dolciari. Degustazione di tutte queste dolci tentazioni.
Trasferimento a TREISO.
Cena presso ristorante LA CIAU DEL TORNAVENTO. Menu classico “alla carta” di quattro piatti esclusivi dello chef Maurilio Garola, titolare di una stella Michelin, e una delle più ricche cantine di Langa.
Trasferimento a LA MORRA.
Notte presso HOTEL CORTE GONDINA.

GIORNO 6
Collazione presso HOTEL CORTE GONDINA.
Visita alla famiglia di apicoltori APE GAIA. Dominique, un giovane apicoltore con entusiasmo contagioso vi racconterà il miele e le sue indiscusse eroine : le api. Durante La visita che si trasforma in magia, potrete conoscere una delle più grandi meraviglie della natura e degustare i mieli di acacia, mille fiori, di tiglio,di castagno,di melata,di polline e di pappa reale, abbinati a diversi formaggi. Ogni miele ha il suo formaggio!
Visita all'AGRISALUMERIA LUISET, un'azienda a filiera corta che produce salumi tipici da suini piemontesi allevati in cascina nel Monferrato, secondo tradizionali ricette di nonno Gino. Pranzo-Degustazione di tutte delizie per gli occhi e per il palato.
Visita al BIRRERIA QUOTA120. La scoperta della produzione di birra e della "materializzazione" del desiderio e del bisogno, quasi fisico, di creare l'energia, l'entusiasmo e la storia.
Cena presso ristorante TRATTORIA DELLA POSTA. E’ un ambiente raffinato ma sempre legato alle tradizioni ed ai ricordi di eventi e personaggi che hanno caratterizzato 130 anni di storia della Trattoria della Posta. “Menu della Tradizione” di sei piatti esclusivi dello chef Gianfranco Massolino.
Trasferimento a LA MORRA.
Notte presso HOTEL CORTE GONDINA.

GIORNO 7
Collazione presso HOTEL CORTE GONDINA.
Trasferimento a CARAGLIO.
La visita al CASEIFICIO MORIS. Le bufale sono cuneesi, allevati con cura e passione. Vivono e crescono in aperta campagna, respirano aria pura e si nutrono delle coltivazioni, in modo sano e naturale. La degustazione delle bontà genuine, a filiera controllata, dalla terra alla tavola.
Trasferimento a CASTELMAGNO.
Visita all’azienda «LA POIANA - VALLE GRANA», la più grande produttrice di formaggio Castelmagno e altri formaggi DOP come: Raschera, Bra Tenero, formaggio di pecora, formaggio di capra e gli altri formaggi alpini rari. Degustazione di formaggi pregiati abbinati ad altri prodotti tipici della Valgrana.
Visita guidata al SANTUARIO DI SAN MAGNO.
Cena presso RISTORANTE LA FONT. Menu DEGUSTAZIONE di cinque portate, propone la migliore cucina occitana tradizionale con l'utilizzo di prodotti
rigorosamente locali e il formaggio CASTELMAGNO di primissima scelta, stagionato di almeno 4 mesi.
Trasferimento a LA MORRA.
Notte presso HOTEL CORTE GONDINA.

GIORNO 8
Colazione presso HOTEL CORTE GONDINA.
Check-out HOTEL CORTE GONDINA.
Trasferimento in aeroporto.




HomeLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luxury services
TURISMO
Turismo enogastronomico
Turismo marittimo
Turismo sciistico
Milano lifestyle


IMMOBILIARE
BUSINESS
ISTRUZIONE


Offerte
FYI
ITRus