OfferteTour 5 stars Tour 4 stars Tour country
Tour 5 stars
GIORNO 1
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Trasferimento a GUARENE, a vostro servizio è disponibile un’auto con autista per ogni destinazione.
Check-in a CASALORA RESORT, camera doppia PRATO.
Pranzo presso LA MADERNASSA. Menu classico “alla carta”, di quattro portate dello chef Atsuhiro Ishikawa. La cucina è quella del territorio, finemente e sapientemente rivisitata e presentata dalle abili mani giapponesi.
Relax, percorso naturalistico nel parco de LA MADERNASSA RESORT, che attraverso sentierini in pietra, conduce a diverse aree verdi coltivate a frutteto, vigneto e noccioleto.
Trasferimento ad ALBA.

Visita guidata del centro storico di Alba.
Cena presso ristorante OSTERIA DEL VECCHIO GALLO più antico della città di Alba, situato in una torre medievale nel cuore del Centro Storico. Menu “alla carta”, propone cinque portate tradizionali piemontesi, invariati dall’ora.
HEMINGWAY COCKTAIL BAR.
Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 2
Colazione presso CASALORA RESORT.
Trasferimento a BAROLO.
Escursione al centro storico di Barolo, al CASTELLO FALETTI, MUSEO DEL VINO, MUSEO DEI CAVATAPPI.
La visita nella CANTINA BORGOGNO, degustazione di vini e la narrazione del sommelier professionista sul vino, sulla sua storia, sulla classificazione, sull'armonia, sull’abbinamento "classico" e "non tradizionale" con la cucina. Vi è la possibilità di acquistare i vini rari, di riserva e di lungo invecchiamento.
Trasferimento a LA MORRA.
Pranzo presso LA SPIGA. Specialità della casa sono le lumache di Cherasco cucinate con tanta cura in deliziosi piatti con funghi porcini, con colata di fonduta di toma piemontese o tagliatelle fresche all'uovo con ragù di lumache o lumache alla bourgogne. Menu DEGUSTAZIONE DI LUMACHE di quattro portate dello chef Alberto Paglieri.
Trasferimento a BARBARESCO.
Visita guidata del centro storico di Barbaresco.
La visita alla prestigiosa cantina BRUNO ROCCA. Degustazione di vini, seminario sulla terrazza panoramica con vista sui vigneti

Trasferimento a ALBA.
Cena presso ristorante MUSEUM HOSTARIA. Situato in un antico tempio romano ricco di fascino con cantina medievale, mattoni rossi, reperti romani, ampie volte e travi in legno a far da soffitto. Cucina e legata alla tradizione, ma in grado di stupire per la sua capacità di innovare gusti e sapori. Menu TURISTICO di quattro portate.
Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 3
Colazione presso CASALORA RESORT.
Trasferimento a BORGOMALE.
La visita a poeta di formaggio, produttore in CASCINA PISTONE. La degustazione con il maestro casaro in un Intimo e accogliente "Ciabot" ( di cinque formaggi, salumi e insaccati, marmellate, salsa "cugnà", pane artigianale e vino Dolcetto o Nebbiolo).
Visita alla famiglia di apicoltori APE GAIA. Dominique, un giovane apicoltore con entusiasmo contagioso vi racconterà il miele e le sue indiscusse eroine : le api. Durante La visita che si trasforma in magia, potrete conoscere una delle più grandi meraviglie della natura e degustare i mieli di acacia, mille fiori, di tiglio,di castagno,di melata,di polline e di pappa reale, abbinati a diversi formaggi. Ogni miele ha il suo formaggio!
Trasferimento a MONFORTE D'ALBA.
Aperitivo presso LE CASE DELLA SARACCA, situate nel centro storico di Monforte d'Alba casa medievale che ha mantenuto la sua silhoutte austera mentre in grado di farvi rivivere uno spaccato di storia.
Visita guidata del centro storico di MONFORTE D'ALBA.
Сena al RISTORANTE MODA. L'essenza del PALAZZO MARTINENGO è lo splendore e la raffinatezza in tutto: nei piatti squisiti, nei dettagli dell’arredamento, nella terrazza con la vista mozzafiato. Menu DEGUSTAZIONE di cinque portate.

Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 4
Colazione presso CASALORA RESORT.
Trasferimento a RODDI.
La caccia al tartufo d'Alba, in compagnia di un folcloristico "trifulao", e il suo fedele cane addestrato.
Trasferimento ad ALBA.
Pranzo presso OSTERIA DELL'ARCO. Un’ambiente informale ed accogliente, con il vino in bella mostra e I presidi progetti di Slow Food che tutelano le piccole produzioni di qualità da salvaguardare, realizzate secondo pratiche tradizionali. Menu LA TRADIZIONE di quattro portate.
Trasferimento a POLLENZO.
Visita al centro storico della citta di origine romana Pollentia e poi, per volontà di Carlo Alberto, una Tenuta reale di casa Savoia. Inoltre, nell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SCIENZE GASTRONOMICHE, e nella BANCA DEL VINO.

Cena presso ristorante LA CASCATA tra le colline di Langa e Roero, immerso nel parco secolare, sulla sponda di un laghetto, vi invita ad assaggiare la cucina piemontese in chiave della secolare tradizione che caratterizza il territorio con i suoi allevamenti bovini, tra i più rinomati d'Italia. Per garantirvi il massimo in qualità e freschezza delle carni servite. Menu DEGUSTAZIONE di quattro portate dello chef Franco Astegiano.
Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 5
Colazione presso CASALORA RESORT.
Trasferimento a MANGO.
Visita all'AZIENDA AGRICOLA GALA, che nasce dalla tradizione del padre e dei nonni, dove seguono la lavorazione della nocciola in tutte le fasi dalla sgusciatura alla tostatura, creando anche la granella, la farina e la pasta, infine anche le creme spalmabili e qualche tipologia di prodotto dolciario. Degustazione di tutte queste dolci tentazioni.
Pranzo presso LOCANDA SAN GIORGIO. Il raffinato ristorante è situato in un antico casolare ottocentesco, un tempo convento di frati, offre una cucina tipica con piatti tradizionali a base di funghi e tartufi, nonché una vasta scelta di vini con oltre cinquecento etichette, per soddisfare anche i palati più esigenti. Menu SAN GIORGIO di quattro portate.
Le colline dolci, solcate dai filari dei vigneti di Moscato, che hanno trovato il clima ideale, fanno da cornice al moderno impianto di produzione della Cantina BOSCA. Dal 1820 l’Azienda afferma la propria filosofia di mantenere intatti l’unicità e la fragranza dei prodotti e la tipicità del territorio del Monferrato la terra di grandi vini Spumanti italiani.
La visita prevede un tour guidato nel sottosuolo di Canelli, la mostra scultorea di Paolo Spinoglio e le installazioni di Eugenio Guglielminetti e al termine la degustazione di quattro spumanti.
Cena presso antica osteria con stallaggio che serviva all’inizio del secolo minestroni e zuppe calde, a ristorante raffinato, il SAN MARCO è divenuto una tappa d’obbligo per buongustai e per chi, di questa terra, vuole carpirne i segreti più antichi. Menu DELLA TRADIZIONE: cinque portate di preziose ricette della tradizione monferrina in continua evoluzione nelle mani di Mariuccia Ferrero che sapientemente le ringiovanisce e le “ricrea” con grande successo.
Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 6
Colazione presso CASALORA RESORT.
Trasferimento a TORINO.
Visita al "capitale europea del Barocco" Torino, ai monumenti storici della città sulla scelta del cliente.
Pranzo presso CAFFÈ PLATTI. Un caffè nobile apre nel 1870, al centro della vita mondana e socio-culturale della città. Le splendide sale custodiscono una tradizione unica di gusto e sapori autentici, oltre a pezzi di storia e di vite straordinarie. Menu PLATTI BUFFET, con un'ampia varietà di antipasti, primi e secondi, e dolci del giorno.
Degustazione di cioccolato artigianale di maestro torinese GUIDO GOBINO.
Еscursione guidata al BORGO E LA ROCCA MEDIEVALE DI TORINO.

Cena presso TAVERNA DELL'OCA, un locale caldo e accogliente, situato in una zona particolarmente ricca di storia e di arte. Il ristorante propone piatti che si rifanno alla stagionalità dei prodotti della terra, utilizzando materie prime che vengono selezionate tra le campagne e le valli circostanti la città. Menu DEGUSTAZIONE OCA è dedicato interamente, per far gustare ai più golosi tutte le variazioni a cui il palmipede si presta nell'arte culinaria

Trasferimento a GUARENE.
Notte presso CASALORA RESORT.

GIORNO 7
Colazione presso CASALORA RESORT.
Check-out dal CASALORA RESORT.
Trasferimento a MILANO.

Check-in a BARCELÓ MILAN 4 stelle camera doppia SUPERIOR.
Pranzo presso il RISTORANTE BARCELÓ. Ristorante grill e pizzeria in stile sofisticato, design accattivante e un ambiente elegante, la cui specialità è principalmente la carne.

Visita guidata del centro storico di MILANO e il MUSEO DEL XX SECOLO, shopping.
Cena presso il ristorante panoramico "Art Deco" del MUSEO DEL XX SECOLO GIACOMO ARENGARIO. Menu DEL XX SECOLO dello chef Giacomo Arengario è basato sui piatti della vecchia tradizione milanese.
Notte presso BARCELÓ MILAN HOTEL.

GIORNO 8
Colazione presso BARCELÓ MILAN HOTEL.
Check-out dal BARCELÓ MILAN HOTEL.
Trasferimento in aeroporto.

 

HomeLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luxury services
TURISMO
Turismo enogastronomico
Turismo marittimo
Turismo sciistico
Milano lifestyle


IMMOBILIARE
BUSINESS
ISTRUZIONE


Offerte
FYI
ITRus