OfferteTour 5 starsTour countryTour country
Tour 5 stars
GIORNO 1
Arrivo in aeroporto, incontro con la guida che vi accompagnerà durante il vostro soggiorno.
Trasferimento a BENEVELLO, al vostro servizio è disponibile un’auto di lusso con autista per ogni destinazione.
Check-in hotel a 4 stelle RELAIS VILLA D'AMELIA, camera doppia SUPERIOR.
Pranzo presso VILLA D'AMELIA. Menu classico “alla carta”, di quattro portate dello chef Damiano Nigro, titolare di una stella Michelin. La cucina è strettamente legata al territorio, con piatti della terra di Langhe e i profumi del mare della vicina Liguria.
Relax : la possibilità di usufruire dell’area wellness (piccola palestra con attrezzi, idromassaggio, sauna, bagno turco) e della piscina esterna riscaldata con accesso coperto.
Trasferimento ad ALBA.
Visita guidata del centro storico di Alba.
Cena presso il ristorante ENOCLUB. Menu classico “alla carta” di cinque portate dello chef Marco Serra: sono un raffinato esempio dei sapori tradizionali con tutte le sfumature del gusto, preparate con l’appropriato equilibrio, senza snaturare la reale consistenza del cibo.
HEMINGWAY COCKTAIL BAR.
Trasferimento a BENEVELLO.
Notte presso VILLA D'AMELIA.

GIORNO 2
Collazione presso VILLA D'AMELIA.
Trasferimento a BAROLO.
Escursione al centro storico di Barolo, al CASTELLO FALLETTI e al MUSEO DEL VINO.
Visita nella CANTINA BORGOGNO, degustazione verticale di quattro vini Barolo vecchie annate dal 1982 e la narrazione del sommelier professionista sul vino, sulla sua storia, sulla classificazione, sull'armonia, sull’abbinamento "classico" e "non tradizionale" con la cucina. Vi è la possibilità di acquistare vini rari, di riserva e di lungo invecchiamento.
Trasferimento a LA MORRA.
Pranzo presso LOCANDA NEL BORGO ANTICO. Menu classico “alla carta” di quattro portate dello chef Massimo Camia, titolare di una stella Michelin. ” Il talento non può essere legato a un luogo racchiuso in una scatola o dipende dalla situazione”: così è per lo chef Massimo Camia.
Trasferimento a BARBARESCO.
Visita guidata del centro storico di Barbaresco.
Visita alla prestigiosa cantina BRUNO ROCCA. Degustazione di quattro vini Barbaresco vecchie annate, seminario sulla terrazza panoramica con vista sui vigneti.
Trasferimento a TREISO.
Cena presso ristorante LA CIAU DEL TORNAVENTO. Menu classico “alla carta” di quattro piatti esclusivi dello chef Maurilio Garola, titolare di una stella Michelin, e una delle più ricche cantine di Langa.
Trasferimento a BENEVELLO.
Notte presso VILLA D'AMELIA.

GIORNO 3
Collazione presso VILLA D'AMELIA.
Trasferimento a PIOBESI D'ALBA.
Visita ai laboratori artigianali di TARTUFLANGHE da dove esce la prima pasta al tartufo prodotta nel mondo (premiata nel 1992 al Fancy Food Summer Show in New York quale miglior nuovo prodotto dell’anno). Degustazione di specialità di produzione TARTUFLANGHE accompagnate da vini locali pregiati (Nebbiolo, Barolo e Barbaresco).
La caccia al tartufo d'Alba, in compagnia di un folcloristico "trifulao", e il suo fedele cane addestrato.
Trasferimento a GRINZANE CAVOUR.
Pranzo presso il ristorante AL CASTELLO. Menu DELLO "SEF" di cinque portate dello chef Alessandro Boglione, titolare di una stella Michelin e il titolo di Miglior Chef Emergente.
Visita al CASTELLO GRINZANE CAVOUR e al Museo dl tartufo, rari oggetti dell’enogastronomia locale, ambientazione della cucina albese.
La visita alle cantine storiche CONTRATTO. Degustazione preso la cantina che e‟ conosciuta come il più vecchio produttore di vini Spumanti in Italia. Le grandiose cantine rappresentano un vero tesoro per l'azienda e sono tra le più belle del loro genere e state scavate nel tufo calcareo fino ad una profondità di 32 metri. A dal 2013 entreranno a far parte del patrimonio UNESCO.
Cena presso ristorante SCUDERIE DEL CASTELLO DI GOVONE. Menu classico “alla carta”, di quattro portate dello chef Bruno Cingolani, Il membro di un’accreditata associazione nazionale dei cuochi Italiani “Unione Italiana Ristoratori”.
Trasferimento a BENEVELLO.
Notte presso VILLA D'AMELIA.

GIORNO 4
Collazione presso VILLA D'AMELIA.
Trasferimento a CASTELMAGNO.
Visita all’azienda «LA POIANA - VALLE GRANA», la più grande produttrice di formaggio Castelmagno e altri formaggi DOP come: Raschera, Bra Tenero, formaggio di pecora, formaggio di capra e gli altri formaggi alpini rari. Degustazione di formaggi pregiati abbinati ad altri prodotti tipici della Valgrana.
Visita guidata al SANTUARIO DI SAN MAGNO.
Pranzo presso RISTORANTE LA FONT. Menu DEGUSTAZIONE di cinque portate, propone la migliore cucina occitana tradizionale con l'utilizzo di prodotti
rigorosamente locali e il formaggio CASTELMAGNO di primissima scelta, stagionato di almeno 4 mesi.
Trasferimento ad ALBA.
Lezioni di cucina e ricette magistrali con lo chef Bruno Cingolani.
Cena al ristorante DULCIS VITIS. Verranno servitele le proprie delizie culinarie in compagnia dello chef Bruno Cingolani.
Trasferimento a BENEVELLO.
Notte presso VILLA D'AMELIA.

GIORNO 5
Collazione presso VILLA D'AMELIA.
Trasferimento a TORINO.
Visita alla "capitale europea del Barocco" Torino, ai monumenti storici della città su scelta del cliente.
Pranzo presso ristorante DEL CAMBIO, uno dei più antichi di Torino, la sua nascita risale al 1757. Situato in un palazzo con un antico splendore e fatto di specchi, affreschi e decorazioni in foglia d'oro. Menu DEGUSTAZIONE di cinque portate dello chef Matteo Baronetto, titolare del premio Gambero Rosso.
Degustazione di cioccolato artigianale del maestro torinese GUIDO GOBINO.
Escursione guidata al BORGO E LA ROCCA MEDIEVALE DI TORINO.
Trasferimento ad ALBA.
Cena presso ristorante BOVIO. Menù DEGUSTAZIONE di sei portate, fantasiose ed eleganti, dello chef Marco Boschiazzo.
Trasferimento a BENEVELLO.
Notte presso VILLA D'AMELIA.

GIORNO 6
Colazione presso VILLA D'AMELIA.
Check-out da hotel VILLA D'AMELIA.
Trasferimento a GENOVA.
Check-in in Hotel 4 stelle GRAND HOTEL SAVOIA, camera Matrimoniale DELUXE con Accesso Spa.
Pranzo presso l’antico ristorante dei primi del novecento TOE DRÛE. Menu TOE DRÛE CLASSIC di quattro portate, basato soprattutto sul pesce fresco e sui piatti della tradizione ligure.
Visita al porto antico di Genova, al centro storico, ai monumenti della città sulla scelta del cliente.
Aperitivo presso caffè ed enolibreria LA NOUVELLE VAGUE, un punto di ritrovo nel cuore della città, molto amato e frequentato dai genovesi.
Cena nell’elegante e raffinato ristorante NOVECENTO. Menù DEGUSTAZIONE di tre portate, dello chef Luciano Cappannelli, che ogni mattina sceglie il pesce fresco nelle principali pescherie del porto di Genova.
Notte presso GRAND HOTEL SAVOIA.

GIORNO 7
Collazione presso GRAND HOTEL SAVOIA.
Check-out dal GRAND HOTEL SAVOIA.
Trasferimento a MILANO.
Check-in a UPTOWN PALACE HOTEL 4 stelle, camera doppia SUPERIOR.
Pranzo presso il ristorante panoramico "Art Deco" del MUSEO DEL XX SECOLO GIACOMO ARENGARIO. IL Menu DEL XX SECOLO dello chef Giacomo Arengario è basato sui piatti della vecchia tradizione milanese.
Visita guidata del centro storico di MILANO e il MUSEO DEL XX SECOLO.
Trasferimento a SERRAVALLE SCRIVIA.
Shopping in OUTLET SERRAVALLE DESIGNER.
Trasferimento a MILANO.
Cena presso il ristorante JUST CAVALLI CLUB. Menu MARE di quattro portate, con gli ingredienti più freschi e di stagione per esaltare i tipici sapori italiani con un tocco gourmet innovativo, dello chef Fabio Francone, che trasforma ogni cena in un’opulenza che appaga tutti e cinque i sensi.
Serata alla discoteca dell’élite, di fama mondiale JUST CAVALLI CLUB.
Notte presso UPTOWN PALACE HOTEL.

GIORNO 8
Collazione presso UPTOWN PALACE HOTEL.
Check-out dall’UPTOWN PALACE HOTEL.
Trasferimento in aeroporto.

HomeLuoghi e destinazioniEventiContatti
Luxury services
TURISMO
Turismo enogastronomico
Turismo marittimo
Turismo sciistico
Milano lifestyle


IMMOBILIARE
BUSINESS
ISTRUZIONE


Offerte
FYI
ITRus